Libreria Nuova

L'operazione Geppetto volge al termine e la libreria ha un nuovo aspetto.

Nella stanza più interna sono state rifatte le scaffalature per dare più spazio ai libri.

A sinistra hanno trovato posto tutti i libri in inglese di fiction e non-fiction mentre a destra è stata portata tutta la sezione di Venezia e di arte (oltre alle due lingue minori, ahiloro, francese e tedesco).





 
La superficie espositiva per i libri è aumentata senza togliere nulla allo spazio per la lettura, per sedersi, per rilassarsi con un the.
Vedete la panca rossa sul fondo, giusto sotto le TALEE esposte di Beatrice Meoni? La panca è il vero cuore della libreria: il colore intenso, la seduta ampia, l'accoglienza, la capacità di sopportazione, sono queste qualità che rendono la panca indispensabile.







Questo primo spostamento (arte e venezia) ha portato ad un effetto domino: nella prima stanza sono più i settori che sono stati spostati di quelli rimasti immobili.


Abbiamo dato il posto d'onore a Minimum Fax: appena si entra, sulla destra, quasi tutta la parete è dedicata ai libri di questo editore e dell'editore collegato, SUR.
Con Minimum Fax abbiamo iniziato a collaborare verso la fine del 2010: è un editore che apprezziamo e non solo per i libri che pubblica.




Le collane di cinema e musica di Minimum Fax non le trovate qui, però: per questi due soggetti, cinema e musica, sono stati predisposti ampi spazi pieni di libri nuovi, di Minimum Fax e altre chicche soprattutto della Cineteca di Bologna, oltre ai libri usati fuori catalogo.




Nella sezione di libri nuovi e novità ci sono i libri di Incroci di Civiltà, alcuni sono già arrivati e altri arriveranno a breve. Il festival di letteratura organizzato da Ca' Foscari si terrà dal 18 al 21 Aprile 2012 e vogliamo darvi la possibilità, per tempo, di leggere i libri degli autori che interverranno nei vari incontri.




Da segnalare poi l'arrivo di un nuovo editore in libreria, DuePunti edizioni: è un piccolo e interessante editore di Palermo con una collana di "scritture animali" che associa un libro, un autore e un animale. E' realizzata in carta riciclata e con inchiostri all'acqua, 100% ecologica, 100% equosostenibile.



Una libreria nuova: venite a vederla....




INSTAGRAM FEED

@lepancherosse.dellamarcopolo