Tutto il nostro sangue - Sara Taylor


venerdì 14/10/16 alle 20
Tutto il nostro sangue - Sara Taylor, incontro con l'autrice

Con Sara Taylor dialogherà Claudia Domenici. Incontro con traduzione consecutiva grazie a Carla Toffolo.


In un arcipelago al largo delle coste della Virginia, lungo un arco di tempo che va dal 1855 a un postapocalittico e distopico 2143, si intrecciano le storie di due famiglie. Queste isole – per alcuni un santuario, per altri una terra di incubi – avvolgono le esistenze dei personaggi in una rete di miserie e piccoli miracoli.
La determinazione di due sorelle che si stringono l’una all’altra in una famiglia devastata dalle metanfetamine; una ragazza che lotta per emanciparsi da un padre alcolizzato; una donna che decide di fuggire da una famiglia violenta per ritrovarsi tra le braccia di un uomo forse peggiore: relazioni tumultuose che scorrono lungo i rami di un albero genealogico, sullo sfondo di un paesaggio pericoloso e ammaliante. Un turbinio di vicende che trascina il lettore in un’esperienza estrema di nascita e morte, di giuramenti e di istinti primitivi e vili.

 QUI la nostra lettura

Sara Taylor
Tutto il nostro sangue
minimumfax
ISBN 9788875217433
2016, pp. 300



Sara Taylor, nata nella Virginia rurale dove ambienta le sue storie, si è diplomata al college, ha aperto una caffetteria e ha completato a sua formazione con un Master of Education presso la University of East Anglia. Tutto il nostro sangue è il suo primo romanzo.





di seguito il podcast della serata

Listen to "161014 - Tutto il mio sangue - Sara Taylor" on Spreaker.

INSTAGRAM FEED

@lepancherosse.dellamarcopolo