Umorismo involontario - Paolo Albani, incontro con l'autore


giovedì 23/06/16 alle 21  
Umorismo involontario - Paolo Albani, incontro con l'autore
MarcoPolo@SantaMargherita

Continua la gioiosa infatuazione fra MarcoPolo e Compagnia Extra della Quodlibet, questa collana che raccoglie micronarrazioni, che presenta un modo alternativo di fare letteratura.
Questa è la volta di Paolo Albani con Umorismo involontario che raccoglie episodi di quando uno crede di fare una cosa seria e invece per ignoranza o per caso fa qualcosa di comico. Un modo faceto per riflettere anche sui nostri comportamenti quotidiani e, speriamolo, per prenderli con un po' di leggerezza.

A dialogare con l'autore Enrico Bettinello.

Paolo Albani, poeta visivo e scrittore, dirige «Tèchne», rivista di bizzarrie letterarie e non. Membro dell’Oplepo (Opificio di Letteratura Potenziale), è autore di tre stravaganti (e fortunate) enciclopedie pubblicate da Zanichelli: Aga magéra difúra. Dizionario delle lingue immaginarie (1994; Les Belles Lettres 2000); Forse Queneau. Enciclopedia delle Scienze Anomale (1999) e Mirabiblia. Catalogo ragionato di libri introvabili (2003); e dei libri di racconti Il sosia laterale e altre recensioni (Edizioni Sylvestre Bonnard 2003) e La governante di Jevons. Storie di precursori dimenticati (Campanotto 2007).



INSTAGRAM FEED

@lepancherosse.dellamarcopolo