Eventi

menu

Dune al Teatrino di Palazzo Grassi

Dune al Teatrino di Palazzo Grassi
Giovedì 15 ottobre, ore 19.30
al TEATRINO di Palazzo Grassi
Presentazione della rivista DUNE
Il nuovo incontro organizzato dalla Libreria MarcoPolo è dedicato alla rivista accademica Dune: Scritture su mode, progetto e cultura visuale pubblicata da Flash Art.
Introduce la rivista Maria Luisa Frisa, critico, curatore, professore ordinario all’Università Iuav di Venezia, in dialogo con Jonathan Bazzi.
«La cultura visuale contemporanea, la moda e il suo rapporto con il corpo e il desiderio sono il motore del progetto della rivista “Dune”. È stato quindi naturale coinvolgere nella conversazione sulla rivista un autore come Jonathan Bazzi, il cui ultimo libro “Febbre” (Fandango Libri 2019) rimanda a molti dei temi al centro del progetto editoriale “Dune”» ha commentato Maria Luisa Frisa.
“Dune: Scritture su moda, progetto e cultura visuale” è una rivista accademica bilingue (inglese e italiano) che riflette gli interessi di ricerca, le modalità di scrittura e la produzione teorica del gruppo di lavoro dell’Università Iuav di Venezia che si dedica alla moda. “Dune” è diretta da Maria Luisa Frisa e pubblicata da Flash Art; il progetto grafico è di Think Work Observe.
L’evento è organizzato dalla Libreria MarcoPolo in collaborazione con Palazzo Grassi – Punta della Dogana e Flash Art Italia.
Dune. Dark Room, Marzo 2020. Fotografia di Think Work Observe
Modalità di partecipazione all’evento
L’ingresso al Teatrino è libero fino a esaurimento posti. La capienza del Teatrino è ridotta per garantire al pubblico la fruizione degli eventi in piena sicurezza.
Le porte del Teatrino aprono 30 minuti prima dell’inizio dell’evento. Accesso prioritario per i Members di Palazzo Grassi – Punta della Dogana.
DOVE
Teatrino di Palazzo Grassi
San Samuele 3231
INFO
books@libreriamarcopolo.com
041 822 48 43

 

__________________

Altri eventi